Indicazioni in materia di prevenzione del COVID-19

Covid-19

Al fine di prevenire il diffondersi del Covid-19 e in attesa di ulteriori e specifici provvedimenti legislativi da parte del Governo, delle Regioni e degli Enti Locali, si invitano le SSLL all’attenta lettura del DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 1 marzo 2020 ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. (20A01381) (GU n.52 del 1-3-2020) che si allega alla presente circolare.

Si invitano, inoltre, gli studenti, le loro famiglie e tutto il personale scolastico, nel caso manifestino sintomi quali febbre, tosse, difficoltà respiratorie, a contattare il proprio medico curante o l’ASP e, in caso di impossibilità, a effettuare il triage telefonico al numero nazionale di emergenza 112 o al numero verde 1500 del Ministero della Salute.

Si ribadisce che la riammissione a scuola per assenze dovute a malattia di durata superiore a cinque giorni avverrà solo dietro presentazione di certificato medico; pertanto si raccomanda ai docenti della prima ora di lezione di non consentire l’ingresso in aula, neppure con riserva, agli studenti che non siano in possesso del predetto certificato.