“Einaudi-Alvaro”, un percorso che batte anche la pandemia

100 as 2020-2021

Anche nel secondo anno di pandemia e della didattica a distanza, ottimi risultati all’ “Einaudi – Alvaro” guidato dalla Dirigente Scolastica Pasqualina Maria Zaccheria.

L’Einaudi Alvaro di Palmi si conferma un Istituto di alto livello formativo che, anche quest’anno, ha registrato un importante numero di studenti e studentesse che hanno superato in maniera brillante l’esame di maturità. Segno che l’Einaudi Alvaro, anche quest’anno nonostante le difficoltà dovute all’emergenza sanitaria di Covid 19, ha trovato il giusto equilibrio per consentire ai propri studenti e studentesse di poter lavorare con serenità, a ritmi di apprendimento sostenuti e tali da poter raggiungere l’obiettivo di un risultato di qualità.

Questo obiettivo li proietta nel prossimo futuro come, tanti e tanti studenti e studentesse degli anni precedenti che si sono distinti all’Università e nelle professioni. L’anno  scolastico appena concluso ha registrato n. 11 alunni e alunne con 100 e un’alunna con 100 e lode.

L’esito dei voti, è stato determinato dal percorso dell’intero triennio concluso, nel quale gli studenti e le studentesse hanno affrontato oltre al normale programma scolastico, attività extracurriculari che li hanno preparati in maniera competitiva. Anche quello appena concluso è stato un anno proficuo che ha portato ottimi risultati e nonostante tutte le difficoltà del Covid ha visto protagonisti per un lungo periodo ragazzi e ragazze dell’Einaudi Alvaro che, ancora una volta hanno dimostrato un grande spirito di adattamento e passione per lo studio, in un contesto nel quale il corpo docente, coordinato dalla Dirigente Scolastico dell’Einaudi Alvaro Pasqualina Maria Zaccheria, ha contribuito a rendere il percorso formativo tale da consentire agli studenti di raggiungere questi obiettivi.

La Dirigente Zaccheria esprime grande soddisfazione per i risultati conseguiti dagli studenti con l’encomiabile guida dei docenti. Segno di una scuola che cresce all’insegna della conoscenza e dalla legalità.

LICEO LINGUISTICO E DELLE SCIENZE UMANE:
Corso AL De Fulco Ilaria 100/100 e lode, Callà Miriam 100/100
Corso BL Isola Silvia 100/100, Loiercio Alessia 100/100, Orso Martina 100/100
Corso AS Barbaro Alessandra Flavia 100/100, Bellizzi Giada 100/100
Corso BS Cutrupi Sarah 100/100

ISTITUTO TECNICO AMMINISTRAZIONE FINANZA E MARKETING:
Sez. A Bagalà Sara 100/100, Muià Alessio 100/100, Scarfone Antonino 100/100