Circolare n° 23 – Comunicazione Avvio Attività Educativa a Distanza

Circolare Scuola

Alla luce delle nuove disposizioni contenute nell’ultimo DPCM, considerata la sospensione delle attività convittuali e semiconvittuali in presenza, preso atto delle attività sino ad oggi messe in atto, si dispone che a decorrere dal giorno 09/12/2020 l’attività educativa con modalità a distanza si svolga nel seguente modo:

• i convittori/semiconvittori riceveranno all’indirizzo e-mail attivato dalla scuola (nome.cognome@iiseinaudialvaropalmi.edu.it), l’”invito” che consente di accedere alle “aule” create sulla piattaforma Class-Room e identificate ciascuna da una materia scolastica e dal nominativo dell’educatore. L’accesso a dette aule e la fruizione del servizio è possibile dal lunedì al venerdì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
  • I convittori e i semiconvittori, che avranno ricevuto il link di invito, possono accedere alla piattaforma, nei detti orari, in base alle proprie necessità.

Si informa, altresì, che il personale educativo si rende disponibile dal lunedì al venerdì per un’ora al giorno (dalle ore 17:00 alle ore 18:00) a supportare i convittori e i semiconvittori nelle attività di studio individuale a distanza.

La richiesta di supporto allo studio può essere inoltrata all’indirizzo mail dell’educatore utilizzando i seguenti indirizzi di posta elettronica:

vincenzo.corsaro@iiseinaudialvaropalmi.edu.it
massimo.corso@iiseinaudialvaropalmi.edu.it
paola.decrea@iiseinaudialvaropalmi.edu.it
giovanni.maceri@iiseinaudialvaropalmi.edu.it
alfredo.monterosso@iiseinaudialvaropalmi.edu.it
guglielmo.musumeci@iiseinaudialvaropalmi.edu.it
saverio.rizzitano@iiseinaudialvaropalmi.edu.it

Il giorno 4 dicembre 2020, gli Educatori si incontreranno dalle ore 16:00 alle ore 18:00, in modalità a distanza, per definire gli aspetti operativi della suddetta organizzazione.