Disposizioni Organizzative Uffici e Servizi

DISPONE

A far data dal 26 aprile 2021 e fino a nuove disposizioni l’attività lavorativa del personale ATA continuerà a svolgersi dalle ore 8,00 alle 14,00 con due rientri pomeridiani nelle giornate di martedì e giovedì. I rientri pomeridiani continueranno a svolgersi in modalità smart working. Al personale A.A. potrà essere fornita, per il periodo strettamente necessario, la strumentazione tecnologica che gli permetterà di continuare il lavoro da remoto.

Al personale in smart working sarà applicata la relativa normativa di cui al DM 19.10.2020 “le amministrazioni adeguano i sistemi di misurazione e valutazione della performance alle specificità del lavoro agile. Il dirigente, verificando anche i feedback che arrivano dall’utenza e dal mondo produttivo, monitora le prestazioni rese in smart working da un punto di vista sia quantitativo sia qualitativo”, pertanto, ogni dipendente invierà al dirigente scol. un report giornaliero delle attività
svolte. A tal proposito si sollecita il personale alla consegna dei report precedenti.

Il personale assistente tecnico svolge la propria attività lavorativa a supporto della didattica in presenza, della DDI, della didattica di laboratorio e degli adempimenti connessi alla consegna di materiale tecnologico, pertanto, assicura la presenza secondo un calendario tale da garantire la fruibilità quotidiana di aule e laboratori per gli studenti con disabilità, BES e DSA, alunni con divario digitale non altrimenti risolvibile, docenti impegnati in attività di DDI che utilizzano i laboratori della scuola.

Continueranno a svolgersi in presenza le seguenti attività: (Azienda Agraria, Convitto e semiconvitto, laboratori, attività per l’inclusione scolastica degli alunni con disabilita’ e con bisogni educativi speciali), le rimanenti attività didattiche si svolgeranno secondo apposita circolare emanata in conformità alle direttive ministeriali e regionali.

Il DSGA organizzerà la turnazione del personale AT e CS in relazione alle esigenze della scuola per le attività di cui sopra, curricolari, extracurricolari, didattica in presenza, didattica a distanza e didattica digitale integrata, particolari esigenze di trasloco archivi e materiali vari, nonchè sistemazione locali per la ripresa.