Circolare n. 29 – Giornale di Classe

Si informa che l’Istituto è stato selezionato tra le 100 scuole aderenti al progetto “Giornale di Classe”, pertanto i docenti in indirizzo e gli alunni coinvolti sono invitati a partecipare ai due webinar formativi condotti da Alfonso Ruffo, Direttore Editoriale del Gruppo Economy, che sono propedeutici per la realizzazione del giornale e affronteranno, con ausilio di giornalisti professionisti, alcuni temi fondamentali come:

• Scrivere per comunicare
• Il mestiere del giornalista
• Com e strutturata la redazione di un giornale
• Com’è fatto un giornale
• Come si fa un’intervista

Il primo webinar si terrà giovedì 18 febbraio 2021 dalle ore 9:30 alle ore 10:30 e sarà accessibile esclusivamente al link consultabile nella circolare allegata.

Il secondo webinar si terrà giovedì 25 febbraio 2021 dalle ore 9:30 alle ore 10:30 e sarà accessibile esclusivamente al link presente in circolare allegata.

A conclusione del secondo webinar, l’Istituto riceverà una email con i dati di accesso alla piattaforma per creare un giornale in formato digitale (PDF) e da stampare fino a 1000 copie (8 pagine).