Sessione Straordinaria degli Esami di Stato a.s. 2019-2020

Esami di Stato 2020

Si rammenta che il MIUR con l’Ordinanza n. 41 del 27 giugno 2020 ha regolato lo svolgimento della sessione straordinaria degli Esami di Stato del secondo ciclo che quest’anno interesserà anche i candidati esterni, come da indicazioni presenti nel decreto legge 8 aprile 2020, n. 22, convertito nella legge 6 giugno 2020, n. 41.

Pertanto, lunedì 7 settembre 2020 si insedieranno le commissioni d’esame (Presidente e commissari interni) nella stessa composizione in cui hanno operato nella sessione ordinaria di giugno 2020 e martedì 9 settembre 2020, con l’avvio dei colloqui, avrà inizio per gli Studenti la sessione straordinaria dell’Esame di Stato.

I candidati esterni avranno cura di trasmettere entro il 4 Settembre, per posta elettronica all’indirizzo rcis03200c@istruzione.it, l’elaborato della disciplina di indirizzo.

Per la scelta del testo già oggetto di studio nell’ambito dell’insegnamento di lingua e letteratura italiana durante il quinto anno si farà riferimento al documento del consiglio di classe collegato alla commissione cui il candidato esterno è assegnato.

L’esposizione da parte del candidato esterno dell’esperienza di PCTO, le conoscenze e le competenze maturate dal candidato nell’ambito delle attività relative a “Cittadinanza e Costituzione” saranno oggetto del colloquio solo se il candidato ha svolto tali esperienze e attività nel proprio percorso di studi.

Il Dirigente Scolastico