Help Desk on line -Attivazione area dedicata alla DaD per gli alunni con BES a cura dei centri territoriali di Supporto BES della Calabria- CTS Reggio Calabria

MIUR

Si comunica che i CTS della Calabria per le province di Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria e Vibo Valentia hanno attivato lo sportello web HelpDesk per offrire servizi di supporto on line per la didattica ed interventi educativi a distanza dedicati agli alunni con Bisogni Educativi Speciali.
Per fruire del servizio di consulenza personalizzata, informazione, documentazione e consultazione di risorse didattiche, condivisione e discussione di temi e pratiche di riferimento, bisogna:

-accedere all’indirizzo www.cts.calabria.it
-selezionare l’area CTS Calabria: HelpDesk
-al login immettere le credenziali “helpdesk” (per user & pw).

Per i servizi di consulenza personalizzata o di comodato di sussidi didattici in dotazione al CTS sono disponibili specifici Moduli on line di presentazione delle richieste nelle sezioni 1 e 2 dello sportello; le richieste presentate avranno possibilmente un riscontro nelle 24h a cura di un Operatore dello sportello.

Responsabile del CTS di Reggio Calabria

Prof.ssa Teresa Marino