Buona Pasqua 2020

Pasqua2020

Carissimi,

stiamo attraversando un momento talmente difficile, inaspettato e surreale che le parole non sono sufficienti a descrivere ciò che sta succedendo nel mondo, un avvenimento epocale e non senza conseguenze che ci ha costretti a riorganizzare la nostra quotidianità.

Anche la scuola si è trovata impreparata ad affrontare un cambiamento senza precedenti e repentino, a sperimentare una nuova modalità di insegnamento-apprendimento, fondato sulla didattica a distanza che, al momento, rimane la nostra unica alternativa per continuare a far parte della comunità scolastica che, nonostante tutto, rende un servizio all’utenza, sicuramente non senza difficoltà, ma con tutto l’impegno e l’affetto verso i nostri studenti che danno un valore aggiunto al rapporto interpersonale. Per questo voglio ringraziare tutti voi che avete reso possibile il prosieguo delle attività didattiche, mi rivolgo ai docenti che stanno sperimentando un approccio diverso alla didattica, agli studenti che utilizzano le loro conoscenze tecnologiche per un fine nobile, ai genitori che supportano i loro figli con grande pazienza, al personale ATA che lavora in modalità smart working ed al personale che continua in presenza il lavoro di sempre, al personale docente e ATA del Team Digitale che ha fatto sistema con grande professionalità per mettere tutti in condizioni di operare a distanza. Speriamo di aver raggiunto gran parte dell’utenza e di raggiungere tutti nel breve periodo.

Nella speranza di lasciarci presto alle spalle questa brutta esperienza e di poter tornare ad abbracciarci come prima, formulo a voi ed ai vostri cari gli Auguri più sinceri per una Santa Pasqua di rinascita del cuore e dello spirito, che possa cancellare la sofferenza e aprire i nostri cuori ad una vita nuova.

Buona Pasqua

D.ssa Pasqualina Maria Zaccheria