Guida G-Suite: Equatio: come inserire Formule e Funzioni in Moduli Google

G-Suite

In merito all’attivazione delle piattaforma G-Suite for Education, a cui vanno i nostri ringraziamenti per l’aver messo a disposizione della comunità scolastica questo strumento per la didattica a distanza, vengono di seguito riportate delle video lezioni per una rapida formazione all’utilizzo delle classi virtuali.


Per poter accedere alla piattaforma, è necessario essere in possesso delle credenziali del vostro nuovo account google d’Istituto messi a disposizione dal Responsabile di Plesso o richiesti, tramite mail, all’animatore digitale d’Istituto.

La piattaforma google è raggiungibile attraverso il link Classroom e seguendo le istruzioni riportate nei video a seguire.

Al primo accesso vi verrà richiesto di cambiare password (ricordatevela) ed infine, ad un’eventuale richiesta di scelta di ruolo tra studente e docente, regolatevi di conseguenza.

Buon lavoro 🙂

Un ringraziamento all’autrice delle guide, Jessica Redeghieri, di cui si invita a seguire il suo canale youtube per tenersi aggiornati sull’argomento.

Nel video viene riportato, in maniera esaustiva, gran parte delle funzionalità per gestire i corsi relativi alle proprie materie, ovvero la gestione degli iscritti, dei compiti e delle valutazioni.

Nota: si consiglia di scorrere il video laddove si parli del lato amministratore in quanto non sono funzioni accessibili ai docenti.