Comunicazione Sciopero 25 ottobre 2019

Sciopero Scuola

Si informa che il MIUR con nota prot. n. 30942 del 14/10/2019 ha comunicato che le OO.SS. CUB SUR, SGB, SI-COBAS, USI-CIT, e USI-EDU hanno proclamato per venerdì 25 ottobre p.v. uno “sciopero generale dell’intera giornata per tutto il personale docente, educativo, ed A.T.A. a tempo indeterminato e determinato”.

Nel rispetto della normativa regolamentante la materia degli scioperi del personale della scuola, si invita il personale interessato, che vuole aderire allo sciopero ad indicare in corrispondenza del proprio nominativo nell’elenco docenti l’eventuale adesione, entro mercoledì 23 ottobre 2019, onde consentire al Dirigente Scolastico la “…valutazione dell’entità della riduzione del servizio scolastico…” e l’attivazione delle misure necessarie a “…contemperare l’esercizio del diritto di sciopero con la garanzia del diritto all’istruzione…”

Tale comunicazione è volontaria; tuttavia se sarà resa, consentirà di avvisare tempestivamente le famiglie per l’uscita anticipata.