Comunicazione Sciopero 27 settembre 2019

Sciopero Scuola

Oggetto: Comparto Istruzione e Ricerca. Sciopero Generale per l’intera giornata del 27 settembre 2019

Si informa che il MIUR con nota prot. n. 27956 del 13/09/2019 ha comunicato che le OO.SS. SISA, USI, USI SURF, FLC CGIL e UNICOBAS SCUOLA hanno proclamato per venerdi 27 settembre p.v. uno “sciopero generale dell’intera giornata per tutto il personale docente, educativo, ed A.T.A. a tempo indeterminato e determinato”.

Nel rispetto della normativa regolamentante la materia degli scioperi del personale della scuola, si invita il personale interessato, che vuole aderire alio sciopero ad indicare in corrispondenza del proprio nominativo nell’elenco docenti l’eventuale adesione, entro mercoledi 25 settembre 2019, onde consentire al Dirigente Scolastico la “…valutazione dell’entita della riduzione del servizio scolastico…” e l’attivazione delle misure necessarie a “…contemperare l’esercizio del diritto di sciopero con la garanzia del diritto all’istruzione…”

Tale comunicazione e volontaria; tuttavia se sara resa, consentira di avvisare tempestivamente le famiglie per l’uscita anticipata.